Elisa Conedera profilo
Contact Info
Elisa Conedera
Psicomotricista funzionale

Sono Elisa Conedera, Psicomotricista Funzionale ed Educatrice Professionale Iscritta all’ordine dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione del Friuli Venezia Giulia n° 326.
Formata in Acquaticità Neonatale “Crescinacqua con me da 0 a 3 anni” e Acquaticità in gravidanza “Crescinacqua in attesa della nascita”.

 

Cos’è la Psicomotricità Funzionale?

La Psicomotricità Funzionale è una metodologia pluridisciplinare che si occupa della persona nella sua globalità e degli sforzi che essa compie per aggiustarsi alle diverse esperienze e situazioni della sua vita. Il suo intervento educativo basato sui bisogni e sulle peculiarità della persona offre, attraverso esperienze globali, opportunità di aggiustamento e di apprendimento.
L’obiettivo è quello di promuovere nella persona le potenzialità che le consentano di eseguire un movimento conveniente e adeguato per ogni situazione, un modo di essere efficace sull’ambiente attraverso un’azione giusta nel momento adatto.
“La Psicomotricità Funzionale si applica sia a coloro che hanno uno sviluppo normale o che presentano disarmonie o sono disabili, e a soggetti di ogni età, lo scopo non è l’apprendimento di una cosa ma l’agire sullo sviluppo funzionale della persona al fine di facilitargli l’apprendimento”. (J. Le Boulch- fondatore della Psicomotricità Funzionale)