Daniela Borghi Studio La strada
Contact Info
Daniela Borghi
Psicomotricista relazionale

Sono Daniela Borghi, Psicomotricista Relazionale.

Formata presso la Scuola di formazione Accamamam, con specializzazione in Psicomotricità Relazionale per conduzione di gruppi di adulti. Socia N° 1968 dell’Associazione Nazionale Unitaria degli Psicomotricisti Italiani e iscritta all’Elenco Nazionale degli Psicomotricisti di area socioeducativa.

Cos’è la Psicomotricità Relazionale?

La Psicomotricità Relazionale è un’attività del corpo e della mente insieme. Si svolge utilizzando spontaneamente il linguaggio del corpo e la fantasia. Non è strutturata in esercizi ma piuttosto in sequenze di gioco libero e creativo che ognuno dei partecipanti propone al gruppo e che il gruppo a sua volta sviluppa, dando vita ad altri e sempre nuovi giochi.
È una pratica che concorre alla formazione del carattere e della personalità ed è quindi adatta a tutti. Aiuta a lenire o risolvere eventuali disagi della crescita e della relazione e a far fronte alle difficoltà della vita, sia a livello fisico che psichico, attraverso la sua capacità di attivare le risorse proprie e originali di ognuno.
La Psicomotricità Relazionale è un’attività che può essere frequentata a qualunque età, sia in condizione di benessere che di disagio.